Il messaggio di Franco ai suoi condomini

La testimonianza di chi, di fronte alla realtà, risponde come meglio può: ecco cosa nella sua vita lo determina e lo rende un uomo vero e libero!

Questa è la lettera che Franco ha inviato ai suoi condomini: buona lettura!

 

Carissimi,

Sono Franco, condomino di questa scalinata. Faccio parte di un’associazione di volontariato che si chiama “Banco di Solidarietà”, convenzionata al Banco Alimentare, e mi rivolgo a voi per proporvi un gesto di cui avrete sentito parlare dai mezzi di comunicazione: dal 21 novembre scorso fino all’8 dicembre prossimo è in corso di svolgimento la Colletta Alimentare 2020, con cui vengono raccolti generi alimentari da devolvere alle famiglie in difficoltà. Nei supermercati che aderiscono all’iniziativa, è possibile donare 2, 5 oppure 10€, presentando alle casse la card della Colletta recante i codici a barre delle rispettive donazioni. Ogni card è riutilizzabile più volte ed è possibile fare donazioni multiple passando più volte al lettore lo stesso codice. Tutti gli euro donati saranno a fine Colletta trasformati dai vari supermercati in generi alimentari che saranno consegnati al Banco Alimentare, che provvederà a distribuirli alle persone bisognose in un frangente in cui la pandemia ha ulteriormente aggravato la situazione di povertà di molte famiglie.

Supermercati in cui è possibile donare per la Colletta:

  • a Campobasso: Penny Market, Oasi, Eurospin;

  • a Bojano: Lidl, Eurospin.

È inoltre possibile donare on-line direttamente sul sito www.collettaalimentare.it oppure su amazon.it (su quest’ultimo dal 1 al 10 dicembre).
Oltre alle card disponibili sui totem agli ingressi dei supermercati, potrete servirvi anche dei codici a barre sul retro di questo volantino.
Donate, se volete, e aiutate il gesto con il passaparola!

Vi ringrazio di cuore!

Franco